Telecontrollo serbatoio Idrocarburi

Cos’è il telecontrollo per idrocarburi?

Il telecontrollo per idrocarburi consente di poter leggere da remoto il livello sui serbatoi sia in applicazioni domestiche che industriali, che per fleet management. Il telecontrollo viene reso possibile grazie a dei modem che misurano il livello di carburante utilizzando sonde di pressione, sonde magnetostrittive ad immersioneoppure leggendo i fdati direttamente dall’indicatore di livello. Hiteks offre molte soluzioni per il telecontrollo remoto del livello, che permettono l’adattamento a qualsiasi tipo di richiesta del cliente. I nostri prodotti sono facili da installare, permettono la verifica dello stato e la gestione degli allarmi in tempo reale attraverso il portale web WebVision, per ottenere un telecontrollo funzionale e user friendly.

Perché è importante il telecontrollo per idrocarburi?

Negli impianti industriali il telecontrollo è importante perché, grazie ad una maggiore sorveglianza sull’impianto, permette di gestire i rifornimenti in modo programmato risparmiando sui costi di logistica.

Il telecontrollo permette di verificare eventuali furti, di registrare eventuali guasti, fornendo così una maggiore sicurezza per le persone e un miglior servizio, sia in termini di risparmio energetico che di soddisfazione dell’utenza finale. Il distributore di idrocarburi in questo modo potrà gestire al meglio le consegne e non sarà più costretto a programmare forniture dell’ultimo minuto, con un notevole risparmio sui costi di trasporto.

Quali sono i vantaggi nel telecontrollo del livello del serbatoio Idrocarburi?

  • Informazioni in tempo reale
  • Programmazione della gestione logistica
  • Risparmio dei costi
  • Controllo furti
  • Eliminazione delle forniture all’ultimo minuto
  • Monitoraggio del livello per l’utente finale

I nostri prodotti per il telecontrollo del livello del serbatoio Idrocarburi: